Recensioni - n. 59
Abstract
Los otros catalanes (Francisco Martínez Hoyos); Populismo e nazionalismo in Catalogna (Steven Forti); Historias de héroes y traidores (José Luis de la Granja Sainz) ;Nuove prospettive storiografiche: la storia dell’amministrazione come chiave interpretativa della realtà imperiale tra età moderna
e contemporanea (Marcella Aglietti); Il re non è più nascosto. Monarchia teatrale, costituzione liberale e carisma regale nella Spagna otto-novecentesca (Federico Naldi); La Spagna della Restauración come teatro delle contraddizioni del liberalismo (Marcella Aglietti); La evolución política de un liberal español en la primera mitad del siglo XX (Antonio Manuel Moral Roncal); La storia non scritta e le sue tracce materiali. La Guerra civile raccontata dalla archeologia (Marco Puppini); «Oggi in Spagna, domani in Italia». Racconti policromi e poliedrici in Segni della memoria, a cura di Felice Gambin (Federico Carciaghi); La Spagna di Franco e la Shoah (Massimiliano Guderzo); Plurinacionalidad y soberanía en España. Reflexiones sobre la cuestión territorial y política (Sergi Soler)
File supplementari
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2021 Istituto di studi storici Gaetano Salvemini, Torino
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.